Azienda

AREATECNICA

Areatecnica è una società d’ingegneria che opera nel campo della progettazione e consulenza tecnica di importanti aree di intervento in forte e continuo sviluppo, quali:

  • costruzioni e infrastrutture;
  • energia da fonti rinnovabili e impianti tecnologici;
  • ingegneria della sicurezza e Fire Safety Engineering FSE;

 

oltre a prestare il proprio servizio in attività di consulenza e progettazione specialistica.

 

E’ organizzata attraverso lo studio associato Areatecnica Vigne Associati e la società di progettazione Areatecnica s.r.l., società che operano in stretta connessione fra di loro, disponendo di personale e mezzi organizzati per dare un servizio completo in tutte le fasi richieste dal committente.

 

Areatecnica, grazie ad un gruppo di professionisti altamente qualificati, opera attraverso un coordinamento tra le diverse discipline che consente al committente di relazionarsi con un unico interlocutore e di avere tutti i servizi tecnici necessari ai migliori livelli qualitativi disponibili.

 

Affidabilità ed elevata professionalità sono garantiti dal vasto background di esperienze che il Gruppo ha acquisito fin dagli anni ‘70”.

 

Nel 2003 Areatecnica ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 per le attività di progettazione, consulenza tecnica, direzione dei lavori e sicurezza cantieri (settori IAF34) di opere di ingegneria civile, architettura, ingegneria della sicurezza antincendio ed impiantistica civile a favore di clienti pubblici e privati.

La nostra politica per la qualità è a disposizione per la consultazione previa richiesta via e mail all’indirizzo: segreteria@areatecnica.org.

 

Gli aspetti chiave del nostro servizio di progettazione sono:

 

Innovazione nella progettazione e sviluppo del concetto
Il cuore della nostra competenza tecnica, fornita costantemente sulle richieste del cliente per misurare il continuo miglioramento ed innovazioni pratiche. I nostri progettisti altamente qualificati, inventano, sviluppano ed applicando, un valore aggiunto in ogni fase.

 

Consulenza e supporto
L’esperienza e le risorse dei nostri progettisti ci permettono di compiere, secondo standard eccellenti, una serie di servizi connessi, compresi progetti e stime lavori, studi di impatto ambientale e risparmio energetico, servizi di LEED ed ingegneria del valore.

 

Problemi di produzione / affrontare il cambiamento
La forza della nostra progettazione e del nostro servizio è tale che siamo in grado di ricalcolare e produrre nuovi disegni a grande velocità. Abbiamo numerosi sistemi e metodi che ci permettono di controllare l’avanzamento del progetto e di riportarne accuratamente al cliente l’aggiornamento e la tempistica reale di consegna.
In ognuno dei suoi progetti, orologi replica Areatecnica lavora con il cliente ad un livello che va ben oltre il tradizionale rapporto cliente / progettista. Areatecnica ha maturato una profonda esperienza nella comprensione del processo di cambiamento in evoluzione e l’importanza dell’interazione tra i membri del team di progetto. Ci consultiamo attivamente con gruppi di riferimento e unità di business in modo che il processo di cambiamento sia globale.

 

Areatecnica ha dimostrato la sua capacità di lavorare in cooperazione con altri consulenti, fornendo supporto di collegamento e ruoli di coordinamento, con diversi team di specialisti.

.